Quanto costa sostituire le tapparelle?

0
tapparelle

Molte persone hanno a casa delle tapparelle, su finestre o porte finestra e tendono a darle per scontate, finché non necessitano di interventi di manutenzione o magari di sostituzione. Quanto costa sostituire le tapparelle? Una domanda che si pongono in molti e che spesso ha una risposta che lascia piuttosto sorpresi, in quanto non parliamo di cifre particolarmente economiche. Che si tratti di scegliere le tapparelle per la nostra nuova casa o di intervenire su una tapparella rotta, comunque parliamo di cifre piuttosto significative.

Ci sono diverse considerazioni da fare, in genere il costo di una tapparella viene espresso al mq, c’è poi da dire che oltre alla tapparella vera e propria ci possono essere altre parti che vanno sostituite, come ad esempio la cinghia o il rullo. Se poi abbiamo finestra con dimensioni particolari e di conseguenza tapparelle non standard i costi potrebbero aumentare e anche i tempi per la sostituzione, visto che la tapparella andrà ordinata e bisognerà attenderne la consegna prima di passare finalmente al suo montaggio.

Ai costi citati, vanno poi sommati quelli di manodopera. Se avete la fortuna di avere tra i vostri amici un bravo artigiano potrete senza dubbio abbatterli sensibilmente, in caso contrario anche questi incideranno in modo molto rilevante sul costo finale.

In genere un serramentista professionista ha una tariffa oraria, che sommata al costo dei materiali, potrà facilmente portare l’esborso necessario per sostituire una sola tapparella a diverse centinaia di euro.

I costi come ovvio possono variare parecchio, spesso sono più elevati nelle grandi città, un po’ più contenuti in provincia. Dipende poi anche dal tipo di tapparelle che scegliete e da vari altri fattori, come ad esempio se sono elettriche, orientabili, blindate, ecc. o se sono delle comuni tapparelle, il modello base per intenderci.

Informarsi a dovere sulle tapparelle online, confrontando prezzi, tipologie e proposte, può senza dubbio essere una buona idea per farsi un’idea più precisa della spesa che dovremo effettuare e magari per chiedere anche diversi preventivi da mettere poi a confronto. Non bisogna pensare solo al risparmio, ma investire su prodotti di qualità e su manodopera esperta, questo è l’unico modo per dormire sonni tranquilli e ritrovarsi con lavori eseguiti a regola d’arte.

Delle buone tapparelle sono importanti per interfacciare in maniera ottimale gli spazi interni e quelli esterni. Riparano dalle intemperie e consentono di chiudere e mettere in sicurezza le nostre case. Non sono insomma un elemento di poco conto, da dare troppo per scontato.

No comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.