Crea la cucina rustica in muratura ideale per la tua casa

    0
    cucina in muratura

    Lo sapevi che la cucina è una delle stanze di casa che maggiormente viene rinnovata? Spesso è anche la zona più vissuta, o molto più semplicemente si avverte il bisogno di riadattarla in base al proprio stile preferito. Il trend del momento è legato a uno stile di cucina rustica, magari creato in muratura. Quest’ultima è, infatti, una delle soluzioni preferite non solo per chi risiede in campagna, ma anche per quelle persone che hanno casa in città. Il motivo? Si avverte la voglia di poter puntare su uno style che sia in contrasto rispetto all’ambiente in cui si vive. A livello sensoriale potrai dare alla tua dimora l’attributo di “rifugio”, dentro il quale poterti immergere per allontanarti dal mood, dal rumore e dallo stile di vita della città. Ovviamente non puoi fermare la vita frenetica del centro città, ma puoi personalizzare casa in base alle tue necessità. Se cerchi qualche idea, ti consigliamo di visitare il sito di Fonte del Rustico, per capire come personalizzare la tua cucina rustica in muratura.

    Cucina rustica in muratura su misura per te

     Come immaginerai la scelta del materiale finale per realizzare la tua cucina rustica è fondamentale. A prescindere dalle varie possibilità, gli elementi che caratterizzano questa opzione sono:

    • Una struttura in legno rifinito, oppure in mattoni;
    • Rivestimento in cotto, pietra o ceramica, da abbinare al legno.

    L’impressione che si percepisce è quella di essere protetti in un ambiente caldo e molto naturale. Pensa a un bel pavimento in legno, mixato con spunti in muratura, che rendono speciale anche le cucine di dimensioni più ridotte.

    Per dare invece un tocco più chic, si possono invece scegliere mobili in marmo, oppure colonne portanti in pietra. In questo modo diventerà tutto più formale!

    L’importante è preferire materiali più classici, lasciando delle parti di mattoni a vista sulle pareti, magari con spazi grezzi in cemento, e l’immancabile tavola di legno.

    La ricchezza di un arredamento retrò

    La cucina in muratura rustica è caratterizzata da materiali antichi, che puntano molto sulla bellezza delle proprie imperfezioni e particolarità. Il tutto è simbolo di un tempo vissuto, di un tocco retrò che farà la differenza.

    Per i piani della cucina consigliamo sempre di fare affidamento alla pietra grezza o al marmo.

    Per arredare la tua cucina in muratura dovrai puntare sul concetto del “less is more”, perché non c’è bisogno di strafare. Mobili antichi e invecchiati riusciranno a trasmettere tutto il loro fascino, donando grande unicità alla tua casa.

    Vota questo articolo

    Nessun commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.