Luce e benessere: dimmi che lampada scegli e ti dirò chi sei!

    0
    lampada

    Quando si parla di arredamento di casa, anche la scelta di una semplice lampada può fare la totale differenza. Sai perché? A livello di design, estetico e fisico, la giusta luce può anche avere ottime influenze sulla nostra salute.

    Il primo scopo di questo accessorio è quello di fornire la giusta quantità di luce in base all’ambiente in cui vai a posizionarla, ma non è tutto! Deve creare un senso di comunicazione con l’ambiente circostante, così da offrire insospettabili vantaggi e grandi benefici al corpo e alla mente.

    Parleremo di modelli specifici, come per esempio quelle a infrarossi, oppure le versioni di sale, che sono particolari e aiutano a muovere le energie positive.

    Quando una lampada riesce a offrire benessere

    Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che riescono a differenziare una lampada a infrarossi dal resto del mercato. Parliamo di un modello molto interessante che si presenta come una buona alternativa per un regolare sistemi di riscaldamento. Devi sapere che, per mezzo dell’irraggiamento, riescono a offrire un riscaldamento discreto, così da coprire anche gli ambienti più grandi.

    Ha bisogno solo di corrente elettrica per il collegamento, e potrà funzionare senza problemi. Ha una manutenzione tutt’altro che eccessiva, e sarà possibile sostituire eventuali lampadine in modo veloce e senza fatica. Considera che il loro costo è ridotto, soprattutto rispetto alla media di mercato. Risparmi e puoi anche ottenere notevoli benefici per consumo e manutenzione.

    Non sono pericolose, poiché non rilasciano nell’aria alcun residuo nocivo, e sono ecocompatibili. Il loro colore, infine, apporta benefici per il tuo umore.

    Hai mai sentito parlare delle lampade di sale?

    Qui si parla di una piacevole variante che si ottiene con il salgemma proveniente dall’Himalaya. E’ un sale che si è formato nei secoli, e che aiuta a rilasciare degli ioni negativi nell’aria, in modo naturale, così da purificarla. Va quindi a ridurre l’umidità, proteggere dall’inquinamento e rafforzare il sistema immunitario.

    Emanano un piacevole colore che permette di provare e sfruttare gli effetti della cromoterapia. In questo modo il trio formato da colore, energia e benessere adrà a stimolare salute e la tua creatività. Ha un’ottima influenza sulla concentrazione e sull’attenzione: puoi quindi sistemarle non solo in casa, ma anche acquistarle per il tuo ufficio.

    Considera però che potrebbero avere un aspetto negativo, ovvero un problemino di gocciolamento in fase di accensione. E’ necessario quindi posizionarla su un supporto in legno, così da non compromettere i tuoi mobili.

    Vota questo articolo

    Nessun commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.