Tende a rullo economiche a prezzi online su misura

0
tende a rullo

Come ben tutti sappiamo, la nostra casa dobbiamo sempre saperla arredare per rispecchiare il nostro carattere e completare con tutti gli accessori utili per renderla ancora più armoniosa e vivibile.

Le tende a rullo per interni  sono degli elementi d’arredo utili non solo per dare un tocco particolare all’ambiente in cui vengono posizionate ma per garantire a chi sta nello stesso la sua privacy.

Difatti, questi accessori d’arredo, collocati la dove è posta la luce esterna, servono non solo per abbellire, ma per non far vedere, dall’esterno quel che all’interno accade.

E’ naturale che il tutto può accadere in tutto o in parte a seconda dei tessuti oscuranti o filtranti che vengono usati per organizzare le tende a rullo.

Se si usano stoffe leggere ogni elemento posto dentro casa verrà celato in parte, mentre se si utilizzano quelle pesanti l’ambiente e chi sta nello stesso riuscirà ad essere ben protetto dagli occhi esterni.

Ma è pure vero che la stanza, in quest’ultimo modo verrà oscurata perfettamente tanto che nella stessa, a tende tirate del tutto, si dovrà accendere la luce artificiale per poterci vivere tranquillamente.

A tal punto, si può bene scrivere che la scelta delle stoffe dipende da quel che, chi deve stare nell’ambiente in cui si collocano le tende a rotolo, vuole ottenere da queste.

Esistono tanti tipi di tende a rullo su misura che si possono posizionare, tramite cassonetti a muro, a finestra o con altri sistemi ed oggi, in particolar modo si andranno a valutare quelle a rullo, considerate come tende tecniche nate, soprattutto per essere impiegate negli uffici.

Col tempo, grazie gli stilisti d’arredo che hanno apprezzato ampliamente la loro eleganza sobria e grandiosa praticità, questo genere di tende riesce ad essere inserito anche negli appartamenti, soprattutto in quelli con arredamento hi-tech o, minimalista oppure, moderno.

Le tende a rullo sono organizzate con un tessuto che si arrotola attorno ad un metallico rullo messo nella parte superiore, una volta che si è reso teso da un’asta che si applica nella loro parte inferiore.

É certo che il rullo, definito “avvolgitenda” serve per mantenere perfettamente tirata la stoffa impiegata per fare la tenda, in modo che questo stesso materiale non faccia alcuna grinza, considerando che l’avvolgimento del tessuto può avvenire manualmente, grazie una molla o, un cordoncino oppure, una catenella o, in maniera motorizzata.

Le tende a rullo si possono applicare sia all’interno dell’appartamento che all’esterno dello stesso presso ogni qualsiasi genere di finestra o porta-finestra.

Si possono collocare sulle ante degli infissi, sul soffitto nelle pareti, tenendo conto che l’unico presupposto di cui hanno bisogno per poter funzionare perfettamente e che la superficie dove vengono installate dev’essere perfettamente dritta, a piombo e non pendente o storta.

Per ogni tipo di posizionamento, le tende in questione possono avere il rullo che si vede o, che viene nascosto dal cassonetto, sempre da poter rivestire con la stoffa che si vuole o da una mantovana, in modo da decorare meglio la stanza e difendere l’accessorio d’arredo oggetto d’argomento dalla polvere o, da quel che potrebbe daneggiarlo.

Inoltre, per oscurare perfettamente le stanze si possono usare le tende a rullo con cassonetto e guide laterali sulle quali passa la stoffa quando è dispiegata dal rullo, considerando che, con tale sistema, il tessuto impiegato non si muoverà assolutamente anche se nell’ambiente in cui verrà collocato l’accessorio in questione saranno presenti correnti d’aria.

 

Scopri online su Rogiamstore tutti i modelli di tende a rullo su misura al miglior prezzo!

No comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.