Bagno moderno, alcuni consigli sull’arredo

    bagno moderno laminato

    Quando si ha un bel appartamento in stile moderno, bisogna necessariamente adeguare anche la stanza del bagno alle linee generali della casa. In questo articolo daremo dei consigli utili su come arredare un bagno in modo che risulti moderno.

    Piastrelle e pavimentazione la primissima cosa che va fatta per poi adattare tutto il resto, importante è la scelta del colore, devono essere chiare e a tinta unica. Supponendo quindi di posare un pavimento in una tonalità pastello chiaro sia con piastrelle che con marmi, anche i battiscopa devono essere della stessa tonalità, spessi e ben visibili.

    salone_bagno-30

    Il design moderno dei sanitari spesso risultano  molto eleganti. I migliori, per dare un tocco moderno e chic sono quelli senza base e assolutamente total white con rubinetteria in acciaio lucido, opaco o anch’essa bianca. Le forme dovranno essere pulite e, tra quelle che vanno per la maggiore, ci sono quelle tonde.

    sanitari-sospesi-5a

    La rubinetteria ci sono alcune aziende che realizzano elementi hi-tech con i quali è possibile associare la musica, la cromoterapia ed è persino possibile consultare la temperatura dell’acqua attraverso il termometro digitale. Alcuni rubinetti per lavandini hanno forme sinuose e pulite, assolutamente chic.

    rubinetti-di-design-trento-arredamenti-roma

    Gli specchi che siano di design, con rifiniture in acciaio, o assolutamente nude non possono mancare! Altro elemento fondamentale sono le sedie o sedute; se il design è moderno e particolare, vedrete, che questo elemento si rivelerà, oltre che bellissimo, anche molto utile.

    1849-SPECCHI-42439-B-1

    Lasciate perdere i vecchi faretti e preferite un lampadario tondo e ricco di luce, proprio come quelli solitamente pensati per il soggiorno moderno. Infine, posizionate una pianta, alta e rigogliosa, in un vaso bianco dal design che ricorda anche quello dei sanitari. Un bagno moderno lo si può anche arredare direttamente con una vasca dalla forma ovale o circolare con annesso l’impianto di idromassaggio.

    613810606

    Altro elemento fondamentale sono le sedie o sedute; se il design è moderno e particolare, vedrete, che questo elemento di rivelerà, oltre che bellissimo, anche molto utile.

    ARREDO-BAGNO--MILANO--MOBILI--SCONTATI--DAL-30--AL-60-493

    Le piante verdi ed i fiori con i colori e profumi, rendono lo spazio vivo, fresco ed invitante. Spesso nei bagni non vengono utilizzate piante vere per paura che l’eccessiva umidità possa danneggiarle, niente di più sbagliato. Una piante ideale per un bagno moderno potrebbe essere: le capelvenere, splendide con le loro piccole foglioline verdi, richiedono umidità per prosperare. Negli ultimi tempi, molto presente nelle nostre case ed adatta al clima del bagno è certamente la famiglia delle piante Orchidacee che spesso si presentano con splendidi fiori.