Come arredare il soggiorno per i momenti di puro relax

    soggiorno

    Il soggiorno è quella stanza forse più sfruttata dopo la cucina, dopo un giorno trascorso fuori casa per lavoro e commissioni varie, e dopo aver cenato e fatto le ultime cose, finalmente è arrivato il momento del meritato riposo da fare in una stanza comoda e rilassante come il soggiorno. Ecco allora qualche consiglio utile su come arredare il soggiorno per godere di momenti di puro relax.

    Poltrone e divani quale scegliere? devono essere assolutamente soffici e confortevoli, realizzati per offrirvi il massimo del comfort, mentre guardate la TV o semplicemente quando volete concedervi qualche momento di relax. L’unica cosa a cui dovrete pensare è riempire la ciotola di popcorn! quindi parliamo di divani in  pelle è il loro aspetto naturale, che conserva la sua bellezza nel tempo. Le pelli sono trattate per durare a lungo, sono resistenti e facili da pulire.

    mobile soggiorno

    Quando si scegli un mobile tv optate anche per una scelta dove sia possibile organizzare anche il sistema audio/Tv,  Oggi le TV sono molto più divertenti rispetto al passato. Giochi, film online e navigazione internet sono solo alcune delle possibilità che offrono. A volte, però, cavi, decoder, DVD e telecomandi sembrano impossessarsi di tutto il soggiorno. Ecco perché mobili TV sono progettati per eliminare il caos e organizzare ogni cosa. Fanno spazio a tutto, hanno un pratico sistema per tenere in ordine i cavi e sono dotati di ante a vetro che non bloccano il segnale del telecomando.

    Se vi occorre spazio o avete molti libri anche questo aspetto è molto importate, per rendere il soggiorno molto più organizzato. Quindi quando andrete a scegliere mobili per sistemare oggetti vari, libri, cd, la scelta deve ricadere su mobili resistenti capaci di sopportare notevoli pesi e con molti spazzi sfruttabili.

    I tavoli devono sempre essere  coordinabili con i divani e mobili per il soggiorno, i tavolini sono pratici per appoggiare i telecomandi, un libro o il caffè. I modelli dotati di ripiani e cassetti fanno spazio anche a riviste, sottobicchieri e altro ancora.

    Le lampade fanno una grande differenza in casa. Con la giusta illuminazione puoi creare un soggiorno versatile, con l’atmosfera giusta per ogni occasione e attività, dalla lettura del tuo libro preferito alle chiacchierate con gli amici

     

    soggiorno