Come arredare la casa in modo accattivante e trendy con lo stile etnico

    arredamento etnico

    Un arredamento che fa sempre tendenza e non accenna mai a passare di moda è quello etnico, ormai lo stile esotico si è quasi imposto nel nostro paese, non solo sull’arredamento ma anche nel modo di vestire. Il design è cambiato ed ha subito un processo di trasformazione grazie a questa nuova forma di arredare la propria casa.

    Di solito quando si decide di adottare lo stile etnico per il proprio appartamento o casa, la prima stanza a cui ci si dedica è senza ombra di dubbio il salotto, uno degli spazi più vissuti e che dovrà risultare un ambiente accogliente e caldo soprattutto negli arredi. Per ottenere questo risultato ad esempio si potrebbe inserire un bel tappeto con cuciture o disegni di ispirazione africana, appendere al muro delle maschere tribali provenienti dal continente nero e magari inserire dei quadri o delle pitture esotiche con colori unici e caldi

    mobile stile etnico

    Passiamo ora alla cucina vediamo come arredarla con lo stile etnico, si può iniziare acquistando un bel tavolo in legno intarsiato con motivi tribali e con sedie in bambù, anche una bella credenza in stile asiatico sarà un tocco ulteriore di originalità e di bellezza.

    Se volete arredare una camera da letto in stile etnico  e quindi amate le atmosfere magiche del Medio Oriente  i colori da utilizzare sono il bianco, l’argento e il blu cobalto. La tastiera del letto dovrà fare riferimento alle antiche porte maghrebine, i tessuti dovranno essere brillanti e impreziositi da decori dorati e perline preziose, le lanterne traforate illumineranno la stanza creando dei piacevoli giochi di luce, vecchie valigie e bauli faranno da originali comodini. Personalizzate la camera con tappeti e cuscini posizionati per terra, vi sembrerà di essere in un rihad marocchino.

    camera da letto stile etnico moderno

    Lo stile etnico classico è perfetto per ogni ambiente della casa ma dove acquistarlo? Nelle città più grandi ci sono tantissimi negozi che, ormai, trattano questo stile, con mobili e accessori di arredo ideali per poterci portare ogni giorno in un mondo lontano, nuovo, con stili orientali che non passeranno inosservati nelle nostre case, se non avete nelle vicinanze un negozio dalle stile etnico sul web avrete modo di trovare tutto ciò di cui avete bisogno per arredare la vostra casa in stile etnico

    stile etnico