Consigli e segreti per un trasloco perfetto

0
trasloco casa

State per traslocare e siete già nel panico? Non fatevi prendere dall’ansia e preparatevi ad un’attività che se svolta con criterio può anche risultare molto divertente.

Per rendere tutto più semplice e traslocare senza intoppi seguite alcuni consigli e segreti che si riveleranno preziosi per vivere senza ansia questo momento di cambiamento.

Un trasloco perfetto grazie ad una buona organizzazione

Se volete liberarvi da ogni incombenza potete chiedere dei preventivi e affidare tutto ad una ditta specializzata in traslochi. Se invece avete deciso di fare un trasloco fai da te è consigliabile pianificare tutto con anticipo per svolgere ogni fase senza problemi. Innanzi tutto, prima ancora di procurarti scatole e materiale da imballaggio, fai una selezione degli oggetti che devi trasportare nella nuova destinazione e scarta tutto quello che non ti serve.

Calcola anche la quantità di mobili e oggetti pesanti che devi portare via, in modo da farti un’idea dei mezzi necessari per poterli trasportare. Ecco come procedere per un trasloco perfetto:

  • Noleggiate un mezzo adeguato per trasportare le vostre cose

Con i furgoni disponibili da subito a Trento avete a disposizione i mezzi che vi servono per portare le vostre cose nella nuova destinazione. Potete noleggiare il furgone più adatto alle vostre esigenze, delle dimensioni adeguate, e tutto quanto occorre per portare a termine felicemente il trasloco.

  • Imballate gli oggetti nelle scatole con cura

Alcune settimane prima della data che avete scelto per trasportare le cose con il furgone che avete noleggiato cominciate ad imballare gli oggetti e metteteli nelle scatole che vi siete procurati.

Abbiate cura di imballare singolarmente e con il pluriball gli oggetti fragili, mettendo anche della carta di giornale appallottolata o del polistirolo fra un oggetto e l’altro, in modo da proteggerli dagli urti durante il trasporto. Sulle scatole apponete anche una etichetta adesiva e scrivete cosa contengono, per ritrovare facilmente le vostre cose nella nuova casa.

  • Come trasportare i mobili senza danneggiarli

Il trasporto dei mobili è sempre l’operazione più complicata. Il problema, oltre alla fatica, è quello di smontarli e rimontarli nella nuova casa, e non tutti sono in grado di farlo. Per evitare di danneggiarli, e avete ugualmente deciso di svolgere il trasloco in autonomia, potete affidare ad una ditta specializzata in traslochi solo il trasporto dei mobili.

Le ditte qualificate dispongono di personale specializzato che è abile nello smontaggio e rimontaggio dei mobili. Con un costo irrisorio svolgerà un’operazione importante, necessaria per salvaguardare i vostri mobili.

Alcuni consigli e segreti preziosi

Per svolgere il trasloco alla perfezione, oltre ad una buona organizzazione e la scelta di una ditta specializzata che possa fornire materiali e mezzi adeguati, bisogna tenere in conto alcuni aspetti importanti. Un consiglio è preparare scatole non troppo pesanti, che potete caricare facilmente e mettere nei furgoni.

Un altro segreto è dividere gli oggetti da inscatolare in base alla stanza cui dovranno essere collocati. Infine, prendete in considerazione l’idea di lasciare i beni in un deposito se la nuova destinazione non è pronta oppure non è abbastanza grande da contenerli.

trasloco

Nessun commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.