Cos’è e come funziona uno switch film

0
vetro opaco

Quando hai delle finestre in vetro ma vorresti che dall’esterno non si veda quello che fai, o utilizzi delle banale tende o opti per uno switch film per la privacy. Si tratta di una moderna tecnologia che permette di far filtrare la luce in casa senza mettere a repentaglio la propria intimità.

Se avete sempre sognato di rendere opaca una vetrata all’interno dei vostri ambienti per farla poi ritornare trasparente tutte le volte che volete e per il tempo che volete, ora tutto ciò sarà finalmente possibile.

Uno switch film per la privacy ha lo scopo di trasformare il vetro da trasparente a opaco utilizzando il semplice tocco di un interruttore o il comando di un’app. In tal modo si crea uno spazio dinamico che può essere visibile o no a seconda delle proprie esigenze. Si tratta di un meccanismo recente ormai utilizzato con grande entusiasmo da architetti e interior designer non solo in casa, ma anche presso uffici, hotel, negozi al dettaglio e strutture sanitarie. Anche perché si presenta dal punto di vista estetico molto elegante, ed è dotato di praticità oltre che di efficienza energetica.

Lo switch film per la privacy offre un’incredibile versatilità ai progetti di architettura e interior design con la sua capacità di trasformare finestre, porte, pareti interne e pareti divisorie in un tempio della privacy. Ma senza rinunciare al design al dinamismo, e fornendo lo stesso luce e privacy su richiesta.

Sebbene sia in genere discretamente costoso, risulta ugualmente conveniente grazie ai risparmi che porta in termini di pulizia, consumo energetico e design.

Switch negli uffici

Gli uffici sono ambienti in cui sia la privacy che la luce sono essenziali. Con uno switch film per non privacy, ci si avvale di innumerevoli opportunità per architetti e designer di creare un look moderno e pulito, offrendo allo stesso tempo l’opzione per la privacy. Il suo utilizzo può massimizzare la metratura e aggiornare gli spazi degli uffici per avere a portata di mano sia funzionalità che comfort. Un ulteriore vantaggio è che garantisce che chi sta in ufficio non è costretto a subire il pressing della visibilità , ma può lavorare in privato quando necessario. Il vetro consente alla luce naturale di entrare in profondità in uno spazio, che è noto per aumentare la produttività, il morale e il benessere sia fisico che psicologico.

Switch a casa

Gli uffici ricavano vantaggi dall’uso di questa moderna tecnologia. Ma anche a casa lo switch può essere essenziale. Oltre infatti a creare un look elegante e ultra moderno, offre allo stesso tempo tutto ciò che necessita per creare la giusta atmosfera di privacy. È importante avere a casa tutta l’intimità del caso, e oscurare il vetro quando lo si ritiene opportuno. Anche in questo caso i vantaggi sono numerosi e destinati a perdurare nel tempo.

Vota questo articolo!

Nessun commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.