Arredare con stile: le tendenze autunno-inverno 2018/2019

    0
    mobili design

    Arredare la propria casa può essere davvero divertente, per sperimentare idee e gusti, andando alla ricerca di uno stile unico: lo stile di casa tua. Curando ogni particolare, la tua casa sarà il riflesso di te stesso: l’impronta del tuo stile sarà palpabile anche dagli ospiti, che verranno accolti in un ambiente personale e unico.

    La ricerca di stile nell’arredamento, segue le tendenze del momento che, anche per questo 2019, si concentrano sulla scelta delle nuance che andranno a dare quel pizzico di colore alle pareti e sui mobili design, che caratterizzeranno l’ambiente.

    Colori: idee tendenza 2018/2019

     La stagione autunno-inverno 2018/2019 vede la conquista delle nuove tendenze innovative, che nascono con un mix di linee di design tradizionale e di metalli lucenti e dorati. Tra i componenti di arredo troviamo oggettistica ornamentale, lampade e specchi, tutti protagonisti grazie al contrasto creato tra le numerose trasparenze e i metalli dorati.

    Il must di questa stagione sarà il colore. Più colori accesi e meno colori pastello: saranno presenti rosa determinati e decisi, arancioni energici, blu, rossi in diverse tonalità, verdi di varie sfumature e tonalità. Gli esperti del colore Pantone hanno selezionato circa 70 colori come i must del design per il 2019. Arrivano così rossi più scuri, l’arancio, i rosa, sia delicati che decisi, e i viola scuri ed intensi: l’impronta è quella di colori caldi con influssi orientali che, con un pizzico di speziato, trasmettono energia e colore negli spazi arredati. Non mancherà l’ispirazione ai colori della natura, che troviamo in tutte le tonalità del verde.

    Il classico non tramonta mai e anche nel design non mancano, perché sempre raffinate ed eleganti, le tonalità del caramello, del cigno bianco, del caviale nero e dell’oro, scelte ideali per design d’interni.

    I trend si focalizzano sulla zona giorno, lo spazio principale della casa anche per il design del 2019. Vedremo protagonista la ricerca di morbidezza, con divani possenti ed avvolgenti, decorati di cuscini di varie misure. In stile moderno ed essenziale troveremo delle sedute in poltrone, il tutto incorniciato da tappeti pelosi in stile retrò anni ’80.

    I materiali più utilizzati saranno di origine naturale, come il legno non lavorato e metalli grezzi dai colori accesi e vivi: il connubio darà il contrasto che farà spiccare in stile e carattere gli ambienti.

    Tanti suggerimenti ed idee di tendenza che vi daranno spunti per ispirarvi alla ricerca di un arredamento unico. È un’ottima occasione per dare un’aria di freschezza se siete in procinto di una ristrutturazione o state decidendo di dare una svecchiata al look del vostro appartamento. Via libera quindi ad elementi di design, moderni e freschi, completati dalla scelta di colori che sapranno ispirare al meglio ogni momento vissuto all’interno della vostra intimità casalinga.

    Una casa con look rinnovato potrà essere un buon motivo per organizzare un party con amici e parenti: potrete approfittare della novità per riunire i vostri cari, inaugurando l’immagine rinnovata di casa vostra.

    Nessun commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.