Arredo living: crea il tuo stile con il divano grigio

0
divano esedra grigio

Il divano di colore grigio è sicuramente uno dei più apprezzati e usati nell’ultimo periodo poiché questa tinta segue i più recenti trend in fatto di home design. Puoi inserirlo anche tu nel tuo living per creare lo stile che più ti piace e ti rappresenta, seguendo questi utili consigli.

Richiami nordici

Il divano grigio se ha linee chiare e pulite, si inserisce bene in un ambiente dallo stile nordico. Per raggiungere questo risultato, inserisci elementi effetto legno chiaro e mobili dal design ricercato ma essenziale. La composizione deve esser leggera ma pur sempre calda e ricercata che caratterizza gli ambienti dallo stile scandinavo.

Il country chic

Se vuoi che il tuo salotto ricordi quello di una casa di campagna, l’outlet divani di DontiArreda.it ti propone un divano dai toni più caldi. Usa un grigio scuro da abbinare a tessili color mattone, pietra naturale e marrone scuro. Elementi naturali come fiori di campo secchi sono la decorazione che aggiunge un tocco in più.

Ispirazione industrial

È ancora molto seguito un trend che prende ispirazione dai loft newyorkesi in stile industrial che mettono insieme diverse cose. Per esempio, usa un divano grigio chiaro, un tavolino in vetro e ottone, poltrone in pelle used.

Il new classic

Se si parla di new classic, si fa riferimento a uno stile dal gusto tipicamente tradizionale ma rivisitato. Scegli quindi un divano trapuntato da appoggiare a pareti con una boiserie. Il color tortora è una sfumatura di grigio dai toni più caldi che si abbina bene ad altri elementi che rendono lo spazio accogliente e caloroso.

In chiave vintage

Per un salotto in chiave vintage, punta sulle geometrie. Abbina a un divano grigio neutro dei tessili (cuscini e tappeti) con fantasie geometriche sui toni black & white. Usa altri elementi come punti luce o altre sedute dai colori più forti come arancione, rosso, verde pastello che andavano molto negli anni 60, utilizzando però forme arrotondate.

La tendenza moderna

Se vuoi rivedere il tuo living in chiave più moderna, pensa allo spazio come un pied-à-terre parigino. Il grigio si abbina bene con il giallo, non a caso il brand Pantone ha selezionato queste due tinte come colori dall’anno. Richiami metallici possono fare al caso tuo per aggiungere una nota ancora più moderna.

Lo stile neo – folk

Con richiami etnici, trasformi il tuo living in un ambiente folk ma con stile. Usa il grigio, il bianco e tessili etnici per respirare un’aria dal sapore mediterraneo oppure tipica del New Mexico. Potrebbe esser la soluzione che fa per te se hai un camino nella zona del soggiorno che va valorizzato al massimo.

Minimalista e contemporaneo

Se sei alla ricerca di qualcosa di molto minimalista per il tuo living, allora il divano deve essere essenziale, poco più che una panca con cuscini a rullo, imbottiture colore grigio scuro ma soprattutto struttura in metallo a vista. Il blu può essere un colore a contrasto che rompe la monocromia.

Vota questo articolo!

Nessun commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.