Consigli pratici su come arredare la camera degli ospiti

    letto a scomparsa

    A tutti noi sarà capitato almeno una volta nella vita di rimanere a dormire a casa di parenti o amici, ed a volte non esserci trovati a nostro agio, riscontrando un ambiente poco adatto ai bisogni di una persona che passa la notte fuori casa. La camera degli ospiti all’interno di casa nostra si rivela spesso essenziale, al fine di evitare di far passare al malcapitato ospite una notte sullo scomodo divano in salotto.

    Ma la domanda che spesso ci poniamo è: Come arredarla?

    La prima cosa da ricordare è quella di rendere la camera degli ospiti uno spazio accogliente, in cui l’ospite possa trascorrere un piacevole soggiorno presso la nostra abitazione.Come prima cosa scegliete con cura il vostro mobilio; che dovrà essere elegante come quello di una camera d’albergo ma allo stesso tempo confortevole e che trasmetta il calore e l’atmosfera confortevole di casa vostra.

    camera-ospiti-con-letti-singoli

    Componente principale del vostro mobilio è senza dubbio il letto; caratteristica indispensabile la comodità. Non c’è niente di più bello che potersi sdraiare su un letto morbido e comodo, per esempio, dopo aver affrontato un lungo viaggio. Vari sono i modelli a vostra disposizione: letto imbottito, in ferro battuto o in legno, basta seguire lo stile d’arredo della vostra casa. È sempre consigliato un letto matrimoniale, ma se lo spazio a vostra disposizione è poco, potete optare per un ugualmente comodo divano letto. Immancabili i due comodini ai lati del letto, ovviamente abbinati ad esso.

    Altro necessario componente del vostro mobilio è senza dubbio l’armadio. L’armadio dovrà avere una capienza tale da permettere al vostro ospite di riporre comodamente tutti i vestiti e le valigie, in più non dimenticatevi di riporre all’interno qualche coperta. Infine una scrivania con sopra una lampada da tavolo, e una poltrona, donano quel tocco di completezza alla camera. Se il mobilio è fondamentale per l’arredamento della vostra camera degli ospiti, lo è sicuramente anche l’aspetto estetico.

    stanza-letto-grande-per-ospiti

    Abbellite la vostra camera degli ospiti con delle tende dai toni caldi e delicati, sempre rimanendo in linea con lo stile di tutta la stanza; qualche quadro alle pareti contribuirà a creare un’atmosfera accogliente e raffinata. Non osate molto coi colori. Da evitare assolutamente colori accesi e forti, preferite invece colori tenui e riposanti. Seguendo questi piccoli e semplici consigli creerete un ambiente in cui il vostro ospite potrà trascorrere il soggiorno a casa vostra circondato da eleganza e confort.