Per cambiare il look alla tua casa basta la carta da parati

    0
    wall coverings

    Si tende spesso a pensare in grande quando si tratta di voler cambiare l’aspetto della propria casa, tuttavia per la maggior parte delle volte per donare uno stile diverso ad una stanza basterebbe anche modificare le pareti con delle carte da parati. Un look diverso grazie ad una carta da parati è quello che fa al caso vostro nel caso in cui siete stanchi delle classiche pareti monocolore e senza una trama specifica.

    Ovviamente, prima di acquistarne una è importante scegliere il venditore, in quanto per rendere effettivo il cambio look è fondamentale selezionare una carta da parati che tende per il più possibile ad integrarsi nella parete, e per fare ciò è necessario che abbia alcune caratteristiche e specifiche tecniche fondamentali.

    Quante tecniche di wallcovering esistono?

    Il mondo delle carte da parati è più vasto di quanto possa sembrare dall’esterno, e atélier professionali possono offrire numerose tecniche per poter attuare queste modalità per la propria abitazione:

    • Pittura su seta, tecnica appartenente alla tradizione cinese, adottata nel mondo del wall covering da pochissime aziende, che realizzano delle carte da parati interamente dipinte a mano, processo che richiede moltissimo tempo per la preparazione.
      I disegni sulle carte da parati vengono effettuati dalle sapienti mani di artigiani che hanno effettuato numerosi corsi di formazione, e vantano anni d’esperienza, il tutto guidato da artisti italiani, impegnati giornalmente in studi per garantire l’esplorazione di ogni tema per tutte le culture e le nazioni del mondo, dunque i temi della pittura su seta partono dall’occidente per arrivare all’oriente, mostrando riferimenti sia del mondo antico che del mondo contemporane.
    • Ricamo, in cui ricamatrici esperte affineranno tutti i dettagli della carta da parati, con sottilissimi fili in seta volti a rendere il più possibile realistica l’immagine, grazie alle numerose sfumature che daranno l’effetto di tridimensionalità.
      Il cucito su una carta da parati regalerà l’effetto degli antichi arazzi, rendendo il proprio ambiente e la parete della vostra casa irripetibile.

    Le figure ricamate attraverso il wall covering sembreranno prender vita, e quest’arte permetterà di avere un disegno tridimensionale trasformando le carte da parati in preziosi elementi d’arredo, rendendo una parete completa in tutto e per tutto.

    Queste tecniche per cambiare il look alla tua casa, però, sono praticate soltanto dagli atélier che trattano unicamente il wall covering, ed è importante scegliere un’azienda professionale con dei dipendenti validi a rendere la vostra carta da parati un’opera d’arte.

    Come scegliere la migliore azienda specializzata nel wall covering?

    Fondamentale, prima della scelta della trama da utilizzare nella vostra parete, è la ricerca di un atelier che riuscirà a rendere la carta da parati un’opera d’arte, per poter riempire completamente una parete.

    È importante informarsi su molte aziende prima di prendere la decisione definitiva, e recarsi sul posto per vedere in che modo un’azienda lavora, poichè quelle più professionali saranno ben disposte a mostrare le proprie tecniche all’acquirente.

    Un atelier milanese, Misha Wall Covering, interpreta l’arte della decorazione delle pareti grazie alle carte da parati con gusto moderno, ma conservando dei motivi vintage sui materiali eccellenti con cui sono create le carte. Ogni motivo è del tutto personalizzabile, sia nella trama che nella misura, per rendere esclusivo ogni ambiente e spazio, sia domestico che commerciale.Un aspetto che rende unico l’atelier dove si fa realizzare la propria carta da parati è quello di riuscire a risaltare l’arte, mantenendo però la bellezza del fatto a mano.

    Inoltre, è importante riuscire a unire le diverse culture, ad esempio riuscendo a realizzare una trama per lo più orientale, ma lasciando qualche elemento caratteristico della propria nazione.

    L’accurata selezione dei dipendenti e degli artigiani dell’atelier sarà fondamentale nella realizzazione della carta da parati, ed esattamente questo è l’obiettivo dell’azienda milanese Misha, che si posiziona tra gli atelier di haute couture.

    Nessun commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.