Porte a soffietto su misura: prezzi online convenienti

    0
    Porte a soffietto su misura

    Le porte a soffietto sono un complemento d’arredo molto utile per separare gli ambienti di casa. Si tratta di una valida soluzione che si sostituisce alle porte battenti, soprattutto se ci si trova in presenza di poco spazio per le aperture. Le porte scorrevoli sono utilizzate spesso per garantire privacy sia in ambienti domestici: si usano infatti per dividere il ripostiglio o la cucina dalla sala/salotto. Al tempo stesso le troviamo anche in contesti lavorativi, come centri estetici, uffici e palestre.

    In base alle proprie esigenze personali, è possibile non solo scegliere tra una svariata quantità di materiali (anche se primeggia sempre il PVC), ma anche tra costi diversi. Cerchi delle porte a soffietto in pvc economiche e versatili? Vediamo insieme le loro caratteristiche!

    Caratteristiche delle porte a soffietto in pvc

    Come accennato, questo arredo può avere misure diverse, che vanno da una base standard a porte a soffietto che sono confezionate a misure precise. In questo modo di evitano problematiche di diverso genere, in fase di montaggio. E si risparmia sia sulle tempistiche, ma anche sulla spesa finale. Si parla di modelli economici, che coprono la maggior parte delle misurazioni presenti in commercio. Possono così rispecchiare i bisogni e necessità di un ampio pubblico.

    La presenza di eventuali pannelli e binari, servono per renderle ancora più versatili, ma soprattutto sono ottimali per ridurre le misure. Sfruttando la facilità di montaggio, le porte a soffietto su misura risultano essere precise, ma sono ottimali anche per la scelta dei colori. Sono disponibili anche alcuni modelli che ricreano un elegante effetto legno, così da aumentare la qualità della tua fase di scelta.

    Chiunque voglia, potrà poi andare a inserire piccoli dettagli nei pannelli per personalizzare la porta. Un classico esempio, è rappresentato dai vetrini, che possono essere trasparenti, semi-trasparenti, satinati o colorati. Tutto ciò che chiedi e desideri ti sarà dato!

    La fase di montaggio delle porte a soffietto

    Contrariamente a quanto si possa pensare, il montaggio è piuttosto agevole: basterà montare i riscontri laterali, il binario superiore e i pannelli verranno poi inseriti all’interno. L’effetto finale risulta essere sempre ben riuscito se (e solo se!) si sceglie un modello realizzato con plastica di alta qualità, con struttura alveolare con pannelli rigidi.

    Considera che l’apertura, potrà essere sia laterale (quindi con anta reversibile) che centrale. Su necessità è possibile poi inserire una serratura, un pomello o una chiusura a magnete. Tutto dipende dal tipo di sicurezza che vorrai attribuire alla porta. Il consiglio è quello di informarsi sempre e controllare che la componentistica sia certificata.

    Anche se acquisti online, affidandoti per esempio a un brand come Rogiamstore, ti consigliamo di richiedere le informazioni relative a tutto ciò di cui hai bisogno. Se dovesse interessarti un unico colore sia per la cornice, che per la porta stessa, non dovrai fare altro che chiedere per avere un arredo completo e impeccabile.

    Per migliorare il risultato finale, chiedi sempre di poter visionare una tabella informativa, che contiene il numero di pannelli necessari per coprire la misura in larghezza.

    Vota questo articolo

    Nessun commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.