Tende da sole a bracci su misura ai migliori prezzi garantiti!

0
tende da sole a bracci

Le tende da sole a bracci si chiamano cosi perchè sono composte da bracci estensibili in alluminio che permettono al telo in acrilico o anche nella versione con tessuto in PVC, di aprirsi e riavvolgersi su se stesse, garantendo protezione dal sole o da altri agenti atmosferici come pioggia, vento o grandine.

Molto interessanti sono le tende da sole a bracci motorizzate che presentano la manovra automatica con motore. In questo caso ci sarà un motore montato all’interno del rullo di avvolgimento che può essere collegato ad una pulsantiera o funzionare direttamente con un telecomando.

In caso di scelta di tende da sole a bracci elettriche è consigliabile valutare le tende da sole con cassonetto di protezione oppure di installarle riparate da una tettoia in modo tale da garantire il perfetto funzionamento ed evitare che i fili dei motori vengano tranciati o bagnati.

Su questi modelli è possibile montare dei sensori per il sole, il vento o la pioggia che si regolano solo nella prima fase di installazione. Dopo aver impostato i parametri piu’ consoni alla propria necessità le tende da sole a bracci si azioneranno in base al meteo giornaliero.

Vengono considerate tende da sole a bracci economiche la versione che non presenta il cassonetto ed ha una barra quadra, la manovra sarà manuale con semplice e comodo arganello per svolgere o avvolgere il telo di protezione.

La scelta del tessuto in acrilico o in PVC delle tende da sole a bracci deriva esclusivamente a seconda dell’utilizzo e del luogo in cui vengono installate, nonché dal grado di privacy che si vuole assicurare. In base ai modelli può essere scelto il grado di inclinazione della tenda che solo nei modelli qualitativamente piu’ elevati è possibile regolare.

A volte per tende a bracci si intendono anche le tende da sole a bracci a caduta, in questo caso i bracci non sono altro che i “braccetti” in alluminio o in nylon che si installano solitamente sul davanzale o le ringhiere dei balconi. Il modello a caduta prevede la presenza o meno del cassonetto e la possibilità di inserire delle guide antivento.

Una vasta gamma di tende da sole a bracci è disponibile su Rogiamstore.com a prezzi davvero incredibili!

No comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.