Chiuso fuori casa? Ecco cosa fare a Pavia

    0
    fabbro serratura

    Sei rimasto chiuso fuori dalla tua abitazione e non sai come comportarti per risolvere il problema? Innanzitutto, non farti prendere dal panico perché a tutto c’è una soluzione e non ha senso lasciarsi sopraffare dall’ansia, specialmente in queste situazioni. Se vivi a Pavia, puoi considerarti fortunato perché anche in questa città sono attivi dei servizi di pronto intervento appositi per gestire questo genere di inconvenienti. Prima di tutto però devi fermarti e cercare di valutare la situazione con una certa lucidità. Ecco qualche utile consiglio per risolvere il problema in poco tempo.

    Chiuso fuori casa: come comportarsi

    Se sei rimasto chiuso fuori di casa, la prima cosa che ti conviene fare è controllare che non vi siano finestre aperte facilmente raggiungibili. Naturalmente questo vale per coloro che vivono a piano terra o in una villa indipendente, perché altrimenti si rischia di farsi del male e non ne vale proprio la pena. Se non ci sono finestre aperte, allora bisogna cercare di aprire la porta principale ma bisogna prestare attenzione perché forzando la serratura in autonomia spesso e volentieri si peggiorano le cose.

    Rifletti: hai lasciato a qualcuno un doppione delle tue chiavi? In tal caso ti basterà contattarlo in modo da poter entrare in casa senza fare alcun danno. Se invece l’unico mazzo è dentro all’abitazione non puoi fare altro: devi rivolgerti a qualcuno che sia in grado di aprire la serratura senza danneggiarla.

    Chi contattare in caso di emergenza

    Quando ci si ritrova chiusi fuori di casa, spesso e volentieri la prima cosa che viene in mente di fare è chiamare i vigili del fuoco e richiedere un loro intervento. Si tratta però di una pessima idea, per varie ragioni. I pompieri devono essere disturbati solo in caso di effettiva emergenza, anche perché in caso contrario bisogna pagare profumatamente il servizio. Puoi quindi chiamare i vigili del fuoco solo se in casa è rimasto da solo un bambino piccolo per esempio, oppure se hai lasciato il gas acceso. In tutti gli altri casi non ti conviene rivolgerti a loro.

    Fortunatamente, esiste un’alternativa più economica e rapida: basta infatti contattare il servizio di pronto intervento fabbro a Pavia e in men che non si dica si può risolvere qualsiasi problema. Dei professionisti verranno subito presso la tua abitazione e sbloccheranno la serratura, facendo il minimo danno possibile. Questa è sicuramente la soluzione migliore per fare fronte a situazioni come la tua, anche perché il servizio è stato creato appositamente per questo genere di emergenze ed è attivo 24 ore su 24 anche nei giorni festivi.

    Perchè conviene rivolgersi ad un fabbro

    Rivolgersi ad un fabbro professionista anziché contattare i vigili del fuoco è anche più sicuro, perché in questo modo si può evitare di danneggiare la serratura. I pompieri infatti non sono di certo degli esperti e l’unica cosa che possono fare è forzare la porta, sfondarla o addirittura rompere una finestra per consentirti di entrare in casa. Un fabbro al contrario sa come comportarsi per ridurre i danni al minimo ed offrirti un servizio professionale.

    Nessun commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.