Come scegliere l’agenzia giusta tra le agenzie immobiliari di Novara

0
agenzie immobiliari novara

La scelta di vendere casa prevede una serie di variabili di cui tener conto che spesso neanche le agenzie immobiliari tradizionali riescono a gestire al meglio.

La vendita di una casa in breve tempo e al miglior prezzo di mercato è possibile, se si creano le giuste condizioni per renderla più facile e sicura possibile.

Solo un’agenzia immobiliare strutturata, che conosce a fondo il mercato immobiliare, con metodi collaudati e servizi specifici riesce davvero ad essere efficace nella vendita.

Vediamo di seguito come dovrebbe agire un’agenzia immobiliare professionale e, di conseguenza, come riconoscere l’agenzia giusta.

La valutazione immobiliare è il punto di partenza

Le agenzie immobiliari che offrono servizi di vendita standard devono gestire molte complessità che possono compromettere irrimediabilmente l’esito positivo della vendita, oltre che a inutili perdite di tempo per le parti.

Un’agenzia immobiliare professionale non improvvisa ma inizia dalla valutazione per individuare il reale prezzo di vendita di un immobile, basata su dati reali oggettivi, caratteristiche tecniche e la situazione attuale del mercato immobiliare.

La valutazione immobiliare è infatti il primo step che le agenzie immobiliari di Novara, come sul territorio nazionale, devono effettuare tenendo conto di diversi fattori, tra cui:

  • Anno di costruzione
  • Classe energetica
  • Stato dell’immobile e delle finiture
  • Numero di locali dell’immobile
  • Zona in cui è collocato e vicinanza ai servizi e al centro cittadino
  • Superficie
  • Andamento del mercato immobiliare del territorio
  • Prezzo degli immobili simili venduti

Dopo aver determinato il valore di mercato, per vendere velocemente e al miglior prezzo è fondamentale definire il target giusto e promuovere le caratteristiche appetibili di un immobile per farle conoscere ai potenziali acquirenti.

Valorizzare la casa in vendita a Novara con l’home staging

L’home staging è letteralmente “l’arte di vestire la casa al meglio” ed ha l’obiettivo di far percepire ai potenziali acquirenti il reale valore dell’immobile e permettere loro di immaginare la quotidianità vissuta al suo interno.

Esprimere il potenziale della casa in vendita agli occhi dei possibili acquirenti è un altro step per vendere casa a Novara in maniera rapida e profittevole.

Per le agenzie immobiliari di Novara professionali, concentrarsi al massimo sulla valorizzazione dei punti di forza di una casa in vendita è un altro aspetto fondamentale, con un intervento di home staging per allestire ogni angolo della casa.

Curare alcuni dettagli come la disposizione degli elementi di arredo, l’accostamento di colori, materiali e tessuti secondo le regole di interior design e i trend del periodo, aiutano i potenziali acquirenti a immergersi nell’immobile che stanno visitando.

home staging novara

Con il target giusto, vendere casa anche a Novara è più facile

Un altro aspetto che determina la buona riuscita della vendita di una casa, per un’agenzia immobiliare è la profilazione dei clienti.

Mostrare un immobile in vendita a un pubblico in target e pronto all’acquisto contribuisce a ridurre le tempistiche di vendita.

Inoltre, tutta la strategia promozionale, sia offline che online, deve essere studiata su misura per raggiungere un pubblico mirato ed evitare di mostrare l’immobile a chi nutre una semplice curiosità.

Gli eventi Open House sono la chiave della vendita di case

Gli eventi Open House nascono in America come strategia di vendita immobiliare e consistono nell’aprire letteralmente le porte di una casa in vendita ai possibili acquirenti.

Un’agenzia immobiliare professionale dovrebbe saper concentrare le visite in un’unica giornata evitando lo stress di continui appuntamenti e continue incursioni di estranei in casa.

Questi eventi danno la possibilità ad ogni visitatore di avere un momento esclusivo per visitare l’immobile e immaginare momenti di relax godendo di una bella vista in terrazzo, ad esempio.

Scegli SIM Immobiliare, agenzia immobiliare leader a Novara

Con un’esperienza trentennale sul territorio e un team di 15 professionisti, SIM Immobiliare spicca tra le agenzie immobiliari di Novara con un servizio esclusivo che nasce dalla combinazione del Metodo di Valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata), composto da 7 step, e il Metodo di vendita VendeSIM.

Con un database di oltre 1.000 possibili acquirenti profilati secondo i loro interessi ed economicamente pronti, SIM Immobiliare semplifica ulteriormente la vendita di case a Novara, mostrando gli immobili in vendita al target giusto.

Il successo di SIM Immobiliare si traduce nei numeri del 2021: l’agenzia immobiliare ha collezionato 134 immobili venduti nel corso dell’anno, soddisfacendo le esigenze di 268 famiglie.

Grazie ai metodi di vendita unici di SIM Immobiliare, oggi riesce a vendere casa a Novara in una media di 58 giorni, al miglior prezzo di mercato!

Nessun commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.