Coperta a coda di sirena: arredamento della casa e ispirazioni marine

    coperta sirena

    Spopolano sul web e ne parlano tutte le riviste di arredamento e fai da te, si tratta delle coperte sirena ovvero morbidi intrecci di lana caldissima forgiati a forma di coda di pesce. Ogni donna che legga il suo libro o guardi la televisione in una coperta a coda di sirena si trasforma in una fatata regina del mare o almeno questa è la suggestione che viene da un semplice complemento d’arredo in lana o tessuto.

    coperta a coda di sirena foto

    Per i momenti di relax, per vedere la televisione, per leggere, o anche solo per rendere speciale un divano spento: la moda della coperta a coda di sirena potenzia la bellezza della casa e il personale rilassamento.

    Sono nate come un complemento d’arredo anche Home Made, ma al momento sono popolarissime. Tutte le donne, grandi e piccole, ne vogliono una e ciò soprattutto grazie alla viralità che le foto delle coperte a coda di sirena hanno acquisito sui social network e in rete.

    La coperta a coda di sirena non nasce per coprire tutto il corpo, riesce a tenere caldi solo gli arti inferiori. Per le sue dimensioni e per la sua qualità di ornamento originale e vezzoso, questa coperta copri-gambe, è un complemento d’arredo pensato per accompagnare i momenti di relax.

    Le coperte sirena nascono come creazioni Home Made, le prime a circolare sul web sono perfetti intrecci di lana fatti per rendere speciali le foto dei neonati. Guardate, infatti, le immagini raccolte in questo collage:
    Successivamente l’evocativa idea della coperta a coda di sirena si è evoluta sino a diventare il complemento di arredo che è ora.

    La popolare coperta a forma di coda di Sirena era originariamente creata in casa con la tecnica del Crochet, adesso che sono un must dell’arredamento da salotto o da camera da letto la loro produzione è cambiata, divenendo anche industriale.

    coperta a coda di sirena foto

    La coperta a coda di sirena disponibile sul mercato non è solo una, ce ne sono tante, colorate, per adulti e per bambini. Basta una semplice ricerca google per trovare qualificati punti vendita anche in rete e a prezzi piuttosto modici.

    I complementi d’arredo fantasiosi sono certamente molti, si prestano a vivacizzare gli ambienti sopratutto cuscini e lampade.

    La coperta a coda di sirena dà alla sala o alla camera da letto un aspetto certamente fiabesco.

    L’angolo lettura in stile sirena possono essere adornati con luci blu soffuse, rivestimenti bianchi alle pareti, tappezzeria chiarissima per le poltrone e cuscini in tinte pastello nelle tonalità dell’acqua marina.

    Le evocazioni in tema marino possono essere richiamate anche in altri angoli della casa. In camera da letto la coperta sirena può impreziosire un letto già ispirato al mare o al mondo sottomarino.

    coperta a coda di sirena foto

    I colori giocano sempre un ruolo fondamentale, se intendete arredare una stanza in stile marino o oceanico non possono mancare i colori e una pitturazzione realizzata col metodo a spugna potrà essere di notevole aiuto dal punto di vista della suggestione.